Falconara, ricatto al funzionario
per far agevolare il colpo in banca

Sul ricatto indagano i carabinieri della Tenenza di Falconara
Sul ricatto indagano i carabinieri della Tenenza di Falconara
2 Minuti di Lettura
Martedì 1 Marzo 2016, 10:41

FALCONARA - Resta in carcere il 35enne napoletano accusato di estorsione ai danni del direttore di una filiale di Falconara. Il Gip ha convalidato l'arresto dell'indagato che si trova a Montacuto da venerdì, quando i carabinieri l'hanno sorpreso in flagrante con una busta contenente 500 euro in contanti appena ricevuta dalla vittima.

Ma l'inchiesta potrebbe allargarsi perché il 35enne, secondo gli investigatori, sarebbe soltanto l'esecutore materiale, il "braccio" di un'organizzazione che coinvolge almeno un'altra persona, di cui il bancario quarantenne ha fornito un identikit. Le indagini da parte dei carabinieri sono in corso e procedono nel più stretto riserbo proprio perché non è chiaro quali e quanti soggetti ricoprano un ruolo in questa intricata vicenda dai contorni ancora oscuri. 
Intanto emergono i primi particolari sulle modalità e sui contenuti dell'estorsione, che sarebbe stata perpetrata in più momenti e nell'arco di due mesi che il bancario ha vissuto come un incubo. Le minacce, infatti, avrebbero riguardato non solo lui, ma anche i suoi familiari. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA