Farmacista aggredito dai ladri in casa
«Preso a sprangate, non vedo da un occhio»

Farmacista aggredito dai ladri in casa «Preso a sprangate, non vedo da un occhio»
1 Minuto di Lettura
Venerdì 3 Marzo 2017, 13:45 - Ultimo aggiornamento: 19:05
FALCONARA - Rientra in casa a Falconara e viene aggredito a sprangate sul capo da un ladro che stava ripulendo il suo appartamento al terzo piano di un palazzo. È accaduto ieri, poco dopo le 22. Vittima Enrico Franchini, titolare della Farmacia Internazionale tra Falconara e Castelferretti: ora è ricoverato nel reparto di Oculistica dell'Ospedale Regione di Torrette.

«Subito dopo essere stato colpito più volte con una spranga - ha raccontato al telefono il farmacista - ho iniziato a non vedere da un occhio. Ho il sopracciglio rotto e il volto gonfio». Il ladro è sceso da una grondaia e poi si è allontanato in auto insieme due complici. Il bottino (gioielli e denaro) ammonta a circa 10mila euro. Sul fatto indagano i carabinieri di Falconara. Il farmacista, sui 55 anni, era da solo: moglie e figlio sono tornati nell'abitazione poco dopo.

«Sono rientrato in casa aprendo il portone con le chiavi - ha detto la vittima - e mi sono trovato di fronte questa persona. Tutto è durato pochi secondi. Il ladro era in camera, probabilmente si è accorto che ero entrato. Mi ha colpito più volte con una spranga, forse gli stavo ostruendo la via di fuga».

I colpi sferrati alla testa sarebbero stati 3-4 vicino ad un occhio. L'uomo non è riuscito a vedere bene l'aggressore. Alcuni residenti della zona avrebbero visto il ladro - forse originario dell'Est Europa - allontanarsi in auto con i complici
© RIPRODUZIONE RISERVATA