Addio a Pierino Pieralisi
​factotum del Bar Centrale

Addio a Pierino Pieralisi ​factotum del Bar Centrale
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 11 Marzo 2015, 22:13 - Ultimo aggiornamento: 13 Marzo, 12:24
FALCONARA - Tutta Falconara piange Pierino Pieralisi, storica presenza nel Bar Centrale gestito dai figli Paolo e Lorenzo. Se ne è andato a 81 anni dopo una vita prima da operaio e poi, dall’86, da factotum del bar lungo la Flaminia, all’altezza dei civici 562 e 564, che oggi è diventato un vero e proprio punto di riferimento dopo le chiusure del Caffè Bedetti e del bar della stazione. E Pierino fino all’ultimo ha voluto essere presente, anche se saltuariamente, nel locale che ormai era diventato un po’ casa sua.

La famiglia Pieralisi ha aperto il bar nell’86 e Pierino, con le sue battute e la sua verve unite al fatto che apriva il locale alle 6 del mattino servendo le colazioni, era diventato per i clienti un personaggio familiare che sapeva smorzare i problemi e le discussioni più animate con la sua ironia. E’ stato anche attento alle esigenze della clientela “inventando” il tramezzino Pierino e dando il via a una produzione di gelati di alta qualità. Con lui oltre ai figli, titolari dell’esercizio, ha sempre collaborato la moglie Miranda che oggi ha 76 anni.

Pierino abitava a Chiaravalle, in via Martiri della Resistenza, e oggi l’ultimo saluto lo avrà alle 10 nell’abbazia di Santa Maria in Castagnola, fondata secondo la tradizione nel 1172 dai monaci cistercensi. Dopo il rito funebre la salma sarà tumulata nel cimitero di Chiaravalle, in via Sant’Arialdo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA