Stop al posto di blocco, 22enne
nascondeva lo sballo negli slip

Stop al posto di blocco, 22enne nascondeva lo sballo negli slip
2 Minuti di Lettura
Martedì 6 Febbraio 2018, 07:45
FABRIANO - Stava arrivando a Fabriano, da Cerreto d’Esi, insieme ad altri quattro amici, con dieci grammi di marijuana e poco meno di un grammo di cocaina, quando è stato fermato dai carabinieri che, insospettiti, dopo aver controllato patente e carta d’identità, l’hanno perquisito. È stato segnalato come assuntore. Aveva la droga nascosta negli slip pensando di eludere il controllo. Dopo il posto di blocco in via Dante, nella periferia della città, è stato condotto in caserma dove è stato perquisito e i militari hanno potuto sequestrare quasi undici grammi di sostanza stupefacente.
 
Protagonista un giovane di 22 anni, di Cerreto d’Esi. È accaduto sabato notte, alle 1,30, nel corso di un controllo in via Dante. Il ragazzo è stato sorpreso con la droga, mentre si trovava con altri quattro amici, tutti residenti nel comprensorio, all’interno di una Fiat Panda. L’indagine è solo all’inizio: i carabinieri continueranno gli accertamenti per risalire al pusher che hanno fornito marijuana e cocaina al giovane, già noto alle forze dell’ordine, che ha subito dichiarato che era per uso personale. 

Un problema, quello dello stupefacente, che sta impegnando molto le forze dell’ordine che hanno potenziato i controlli. Pochi giorni fa è stato arrestato un 53enne disoccupato di Sassoferrato che, in prossimità di un posto di blocco nella periferia della città sentina, ha provato ad eludere il controllo, ma senza risultato. L’accusa: detenzione ai fini di spaccio. In auto aveva cinque grammi di cocaina e venti grammi nascosti in casa all’interno di un mobile del bagno.

La droga era suddivisa in dosi pronte per essere immesse sul mercato locale. Trovato, nell’appartamento, anche un bilancino di precisione. La settimana scorsa, inoltre, sono stati effettuati blitz alla stazione ferroviaria di Fabriano e al parcheggio degli studenti di via Bellocchi. Sequestrati 4 grammi di hashish.
© RIPRODUZIONE RISERVATA