Sorpresi a guardare la partita, avevano
il Daspo: denuncia per due tifosi

Sorpresi a guardare la partita, avevano il Daspo: denuncia per due tifosi
1 Minuto di Lettura
Martedì 26 Settembre 2017, 15:20
FABRIANO - Non hanno rispettato il divieto del Questore di Ancona di non stazionare in prossimità dello stadio. Due tifosi sono stati denunciati dagli agenti del commissariato di Fabriano domenica scorsa durante l’incontro di calcio Fabriano Cerreto – Castelfidardo, campionato serie D che si stava disputando presso lo Stadio Comunale Aghetoni nella città della carta. I poliziotti hanno notato due uomini che, dall’esterno da una fessura del muro della recinzione, stavano seguendo l’incontro di calcio in atto.

Gli agenti si sono avvicinati alle spalle dei due che stavano guardando furtivamente la partita da un foro nella recinzione dello stadio e non hanno avuto neppure il tempo di pensare a come guadagnarsi la fuga: sono stati subito fermati e identificati.

Da un controllo effettuato presso la banca dati interforze, a carico dei due, risultava un provvedimento di Daspo, emesso dal Questore di Ancona il 10/01/2017, che imponeva loro di non stazionare entro 500 metri dal predetto stadio, violando quindi le prescrizioni previste dai commi 1 e 6 dell’art. 6 legge 401/1989 del provvedimento. Sono stati denunciati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA