Nei guai per il rave party di Halloween a Modena: foglio di via per tre giovani fabrianesi

Nei guai per il rave party di Halloween a Modena: foglio di via per tre giovani fabrianes
Nei guai per il rave party di Halloween a Modena: foglio di via per tre giovani fabrianes
di Marco Antonini
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 1 Novembre 2023, 02:40 - Ultimo aggiornamento: 2 Novembre, 08:03

FABRIANO Per tre giovani è scattato il foglio di via obbligatorio da Modena dopo il rave di Halloween dello scorso anno. Si tratta di un 23enne, di un 25enne e di una 31enne, tutti fabrianesi, che partecipato nel 2022 al party in Emilia Romagna. In ragione dei loro precedenti penali saranno attentamente valutati anche dalla Questura di Ancona. E’ l’esito dell’ultima operazione del commissariato di Fabriano che, ieri, ha dato esecuzione a tre fogli di via obbligatori dal Comune di Modena, emessi dal Questore. 

 
La vicenda


Il fatto di riferimento è avvenuto un anno fa quando circa 3mila giovani, provenienti da più parti di Italia, hanno raggiunto Modena, con auto e camper, per dare vita ad un rave party di Halloween, denominato “Witchtex 2022” partito il 29 ottobre e conclusosi il 31 ottobre 2022 quando le forze dell’ordine, coordinate dalla Questura di Modena, attuarono una serie di dispositivi di intervento finalizzati all’evacuazione dell’immobile occupato, un grosso capannone peraltro inagibile.

Tra i tanti partecipanti identificati e segnalati all’Autorità giudiziaria, vi erano tre fabrianesi, tutti inoccupati e con problemi giudiziari per reati in materia di stupefacenti, contro il patrimonio e contro l’ordine e la sicurezza pubblica nei confronti dei quali la Questura di Modena ha emesso la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio da quella città.

Senza valido motivo non potranno più entrare a Modena se non rischiando sanzioni di natura penale non irrilevanti. 

Tutti di Fabriano


I due giovani fabrianesi, un 23enne e un 25enne e la terza fabrianese 31enne, visti anche i loro precedenti penali, saranno attentamente valutati anche dalla Questura di Ancona. Non è esclusa, infatti, l’adozione di ulteriori misure di prevenzione che possono giungere alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, misura di prevenzione decisa dal Tribunale che può prevedere la permanenza notturna in casa ed il divieto di allontanamento dal Comune di residenza, in questo caso Fabriano. Ciò, ovviamente, oltre a tutte le conseguenze dei reati contestati decise dall’autorità giudiziaria.


La notifica dei fogli di via è avvenuta ieri da parte degli agenti agli ordini del commissario Capo, Angelo Sebastianelli, impegnati, in questi giorni, anche con un potenziamento di controlli, con le altre le forze dell’ordine della città, soprattutto nelle principali vie di comunicazioni del comprensorio per contrastare spaccio e guida in stato di ebbrezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA