Controlli a tappeto, giovane preso
con la droga nascosta nella giacca

Controlli a tappeto, giovane preso con la droga nascosta nella giacca
2 Minuti di Lettura
Domenica 23 Aprile 2017, 07:54
FABRIANO - Predisposti una serie di controlli straordinari del territorio da parte del Commissariato di Fabriano. Dal weekend di Pasqua, infatti, più di 20 agenti sono stati impegnati, h24, in servizi dettagliati sia in città che nelle frazioni per prevenire i reati predatori, tra cui i furti che spaventano molto i residenti e lo spaccio di sostanze stupefacenti. La Squadra Volante, sia in divisa che in borghese, ha monitorato tutto il Fabrianese, controllato auto e mezzi pesanti in entrata e in uscita da Fabriano ed effettuato verifiche incrociate al terminale.

L’obiettivo della Polizia di Stato è quello di aumentare il senso di sicurezza con più uomini e mezzi sulle strade. Non a caso, recentemente, anche il sindaco Sagramola era intervenuto in materia per sottolineare l’arrivo di pattuglie dalla vicina Umbria in aiuto in tenuta anti sciacallaggio post terremoto.

Venerdì notte, la squadra volanti in azione per le strade della città ha notato la presenza di tre persone in preda a forte agitazione davanti ad un’attività commerciale. Subito è scattato il controllo: dalla verifica è emerso che si trattava di tre noti pluripregiudicati per reati di spaccio di stupefacenti. Alla richiesta dei documenti il gruppetto non si è mostrato collaborativo con le forze dell’ordine, come se sono stati sorpresi nel momento sbagliato, al posto sbagliato. Dalla perquisizione è emerso che all’interno del giacchetto del giovane, 24 anni residente a Fabriano, in evidente stato di alterazione psicofisica, sono state nascoste alcune dosi di marijuana. L’uomo è stato segnalato come assuntore alla Prefettura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA