Padre folle di gelosia accoltella
il fidanzato e l'amico della figlia

Padre folle di gelosia accoltella il fidanzato e l'amico della figlia
2 Minuti di Lettura
Sabato 27 Agosto 2016, 06:00
FABRIANO - Il padre non accetta la relazione della figlia con un giovane residente a Fabriano e quando lo incontra, insieme a un amico, ai giardini pubblici nasce una rissa. E’ accaduto giovedì sera presso il parco cittadino. Un 50 enne di origine albanese è stato denunciato dai carabinieri per lesioni personali aggravate. Dalle indagini è emerso che si è trattato di un duello scatenato dalla gelosia. L’uomo, infatti, si è scagliato improvvisamente contro il fidanzato della figlia e un suo amico di 23 e 25 anni, anche loro di nazionalità albanese. Entrambi stavano passeggiando verso lo Chalet dei Giardini Regina Margherita quando, con la volontà di bloccare questa relazione, l’uomo si è presentato davanti ai due con un coltello da cucina.

Dopo un dialogo piuttosto animato, nonostante alcuni passanti abbiano provato a calmare gli animi, il papà geloso è passato alle maniere forti e ed ha ferito alle braccia sia il fidanzato che il suo amico che provava a difenderlo. Sul posto sono arrivati i carabinieri della Compagnia di Fabriano e i sanitari del 118 dell’Ospedale Profili che hanno trasportato i due al Pronto Soccorso per medicazioni. Entrambi guariranno in dieci giorni. Il cinquantenne è stato denunciato per lesioni personali aggravate e ha dovuto dare alla figlia spiegazioni scomode circa un comportamento scorretto che lascia l’amaro in bocca. Non è la prima volta che alcuni cercano di farsi giustizia da soli nel centro storico della città della carta.

Nei mesi scorsi è accaduto anche lungo Corso della Repubblica. Protagonisti altri giovani che prima hanno litigato in casa e poi in strada. La rissa tra due trentenni originari dell’Africa scaturita per motivi legati alla loro convivenza e alla ristrettezza economica è finita, alcuni mesi fa, all’ospedale. I passanti, infatti, si accorsero che i due si erano feriti con un grosso coltello: uno ha riportato ferite alla guancia e alle mani con prognosi di 10 giorni, l’altro, invece, tagli al collo. Proseguono, intanto, i controlli in centro da parte delle forze dell’ordine che hanno potenziato la presenza su strada in occasione delle ferie estive con tanti giovani e non che frequentano il parco cittadino e le sue vie limitrofe.
© RIPRODUZIONE RISERVATA