Corinaldo, ecco la giunta bis di Principi
Squadra tinta di rosa e alcune novità

Corinaldo, ecco la giunta bis di Principi Squadra tinta di rosa e alcune novità
2 Minuti di Lettura
Domenica 25 Giugno 2017, 10:56
CORINALDO - Esecutivo giovane e a maggioranza femminile. Giovedì 29 giugno si insediano a Corinaldo, in una seduta pubblica convocata per le 21, il nuovo Consiglio e il nuovo esecutivo del Comune. Nell’occasione il sindaco Matteo Principi comunicherà le deleghe assessorili per una Giunta nella quale prevale il gentil sesso.

L’esecutivo sarà composto, oltre che dal sindaco Matteo Principi, da Rosanna Porfiri e Giorgia Fabri già presenti nella Giunta pregressa, e dai nuovi Riccardo Silvi e Lucia Giraldi. Quanto alle competenze, il primo cittadino mantiene le deleghe al personale e all’organizzazione degli uffici, alle politiche sociali e al welfare, oltre a sicurezza, protezione civile, politiche agricole, politiche ambientali, centro storico. Rosanna Porfiri, 51enne commercialista e revisore dei conti, conserva il ruolo di vicesindaco e le deleghe di finanze e bilancio che le erano già state assegnate nel mandato precedente. A lei Principi affida anche le attività produttive, i rapporti con le partecipate, le competenze relative al gruppo di Azione locale ed alle provvidenze comunitarie, la trasparenza.

Giorgia Fabri, 37enne, due figli, esperienze lavorative nel campo della formazione e dell’insegnamento, continuerà a seguire cultura e beni culturali, pari opportunità, scuola, politiche dell’infanzia. Il neo-assessore Riccardo Silvi, 32 anni, che lavora nel campo della comunicazione, gestirà le deleghe al turismo e alla promozione della città, allo sport, all’innovazione, alla partecipazione e alle politiche giovanili. Lucia Giraldi, 37 anni, mamma di tre figli, anch’essa come Silvi al primo mandato, si è invece vista attribuire le delicate deleghe all’urbanistica, ai lavori pubblici, alle politiche energetiche, alla qualità urbana, ai parchi e al verde pubblico. Gli altri mandati Specifici mandati per il capogruppo di maggioranza Anibaldi (che collaborerà con la Giunta per la materia del turismo) ed i consiglieri Galli (partecipazione e realtà giovanile), Bruni (sport e cultura), Orciari (ambiente e politiche agricole). All’ordine del giorno della seduta consiliare di giovedì altri argomenti di rilievo come la proroga della convenzione col Comune di Castelleone di Suasa per il servizio del segretario comunale e la nomina del nuovo Consiglio d’Amministrazione della Fondazione ‘Santa Maria Goretti - Servizi alla Persona’.
© RIPRODUZIONE RISERVATA