Chiaravalle, rubano portafoglio e abiti
Due nei guai, maggiorenne arrestata

Giovani ladre scoperte dai carabinieri
Giovani ladre scoperte dai carabinieri
2 Minuti di Lettura
Martedì 9 Febbraio 2016, 11:34
CHIARAVALLE - Tutto è iniziato ieri mattina quando una signora del luogo si presenta alla stazione dei carabinieri. La donna sporge una denuncia per il furto del proprio portafoglio. Ai militari la donna racconta ai militari anche che, pur non avendo elementi concreti per accusare qualcuno, di fatto poco prima all’interno di un negozio del centro era stato sospetto l’atteggiamento di due ragazze.
Raccolta la descrizione delle due giovani, gli uomini del maresciallo Domenico Maurelli, si mettono subito alla ricerca delle sconosciute. Entrambe in poco tempo (appena 20 minuti dopo) vengono rintracciata. I militari le trovano all'interno del negozio di abbigliamento Terranova.
 
Condotte in caserma i carabinieri scoprono che si tratta di una ragazza minorenne e di una maggioranne, provenienti da Falconara, di 15 e 21 anni.

Al momento della perquisizione i militari trovano non solo le 150 euro rubate alla vittima, ma anche capi di abbigliamento per un valore di 200 euro circa. Erano in parte nascosti dentro una borsa e in parte indossati. Si trattava di tutto materiale rubato all’interno nel negozio di abbigliamento, di cui la proprietaria non si era accorta, se non dopo il rinvenimento dei sistemi antitaccheggio lasciati nei camerini prova.
Nei confronti della maggiorenne, una ragazza di etnia Rom, è scattato l’arresto per furto aggravato continuato in concorso e portata presso la propria abitazione agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo. Mentre la minore denunciata in stato di libertà per i medesimi reati e stata affidata ai genitori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA