Chiaravalle, furto di rame alla stazione
Circolazione ferroviaria rallentata

Chiaravalle, furto di rame alla stazione Circolazione ferroviaria rallentata
1 Minuto di Lettura
Venerdì 22 Aprile 2016, 13:22
ANCONA - Circolazione ferroviaria rallentata questa mattina - dalle 5,40 alle 12,20 - sulla linea Orte-Falconara per il furto di alcune apparecchiature contenenti rame nei pressi della stazione di Chiaravalle. Ne dà notizia Rfi che spiega come il furto abbia "provocato un guasto al sistema di distanziamento dei treni e anomalie al funzionamento dei passaggi a livello della tratta".
 
Coinvolti sei treni regionali, che hanno accumulato ritardi fino a 15 minuti. In via di quantificazione il danno economico che, oltre al valore del materiale sottratto, comprende il lavoro straordinario delle squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana necessario al reintegro e al ripristino delle normali condizioni di circolazione. Senza contare poi le conseguenze per i viaggiatori.
 
"Ricordiamo - conclude Rfi - che il furto di rame non comporta rischi per la circolazione dei treni e per l’incolumità dei passeggeri. In questi casi si attivano dei protocolli specifici che, in attesa dell’intervento delle squadre tecniche per il completo ripristino della funzionalità della linea, consentono ai treni di continuare a viaggiare in sicurezza, anche se rallentati".
© RIPRODUZIONE RISERVATA