Fanno saltare il bancomat dell'Unicredit
Notte di paura tra i residenti a Chiaravalle

Fanno saltare il bancomat dell'Unicredit Notte di paura tra i residenti a Chiaravalle
di Gianluca Fenucci
2 Minuti di Lettura
Lunedì 1 Maggio 2017, 10:02 - Ultimo aggiornamento: 4 Maggio, 10:04

CHIARAVALLE - Un botto assordante in piena notte getta nella paura i cittadini del centro storico. Erano circa le 4,30 di questa notte quando un boato ha svegliato molti cittadini del centralissimo corso Matteotti. Tre rapinatori avevano appena fatto saltare il bancomat della Unicredit, la filiale chiaravallese della banca che si trova tra il corso e largo Don Leone Ricci, vicino all’abbazia cistercense di Santa Maria in Castagnola.

Si è svolto tutto in pochi minuti ma qualche testimone, svegliato dalla fortissima deflagrazione, è riuscito a scorgere i rapinatori che si sono dati alla fuga a bordo di una Bmw di colore bianco. I tre, probabilmente a volto coperto, avevano progettato il colpo e sapevano che a quell’ora il corso è praticamente deserto anche per via della zona a traffico limitato che impedisce l’accesso ai veicoli.

Evidentemente però hanno approfittato del fatto che il varco di piazza Mazzini che immette sul corso non era attivo e a delimitare l’accesso c’era solo un segnale facilmente aggirabile. Sono giunti sul posto ed hanno messo a segno un colpo che ha fruttato loro un bottino ancora non definito.

Qualche residente della zona li ha sentiti parlare in una lingua straniera, certamente dell’est europeo, ed è anche riuscito a scattare alcune foto dei banditi in fuga. Nell’area ci sono diverse telecamere sia dell’istituto di credito che di proprietà pubblica ed anche di alcuni negozianti che potrebbero far risalire agli autori di un colpo che ha gettato nel panico molti abitanti del centro storico di Chiaravalle. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA