Dolore, lacrime e tanti ricordi per Monya
giovane mamma stroncata dalla malattia

Dolore, lacrime e tanti ricordi per Monya giovane mamma stroncata dalla malattia
1 Minuto di Lettura
Giovedì 4 Maggio 2017, 06:25 - Ultimo aggiornamento: 13:28
CASTELFIDARDO - Il sorriso che non l’ha mai abbandonata nonostante il difficile e doloroso percorso della malattia, ora splende come un grande insegnamento di fede e coraggio nel ricordo dei tanti che con un abbraccio, una carezza, una parola di conforto, si sono stretti attorno al marito Gianluca Calcabrini, al figlio undicenne Lorenzo e alla mamma Giuliana di cui era l’unica figlia.

Un mesto pellegrinaggio nella casa del commiato dove è stata allestita la camera ardente di Monya Marchegiani, mamma di 44 anni scomparsa martedì sera circondata dall’affetto dei suoi cari. La notizia ha gettato nello sconforto due comunità: quella delle Crocette a Castelfidardo dove Monya è sempre stata molto presente nella vita della parrocchia al fianco del marito Gianluca, conosciuto e stimato commerciante ambulante originario della frazione, e Osimo Stazione in cui la coppia abitava assieme al figlioletto e alla mamma di lei, rimasta vedova in giovane età. Monya aveva lottato contro il cancro, ma proprio quando sembrava averlo sconfitto c'è stata la ricaduta fatale.
I funerali avranno luogo venerdì alle 15 nella chiesa delle Crocette a Castelfidardo. Dopo il rito funebre la salma sarà tumulata nel cimitero Maggiore di Osimo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA