Castelfidardo, malore al mercato
Mobilitazione per un ambulante

Grande solidarietà e mobilitazione per soccorrere l'ambulante
Grande solidarietà e mobilitazione per soccorrere l'ambulante
1 Minuto di Lettura
Martedì 5 Aprile 2016, 09:09
CASTELFIDARDO - Malore al mercato: ambulante osimano di 56 anni è ricoverato da ieri a Torrette. L’uomo, che assieme al fratello gestisce lo storico banco di calzature all’inizio di via Marconi, si è sentito male attorno alle 8.30 di ieri.

Aveva da poco aperto la bancarella quando i colleghi lo hanno visto sbiancare, poi barcollare sulla sedia dove aveva cercato conforto. Sono intervenuti per aiutarlo a sdraiarsi a terra e pensando a uno svenimento, gli hanno sollevato le gambe.

Una manciata di secondi e la situazione è peggiorata. Si è messa così in moto la macchina della solidarietà fra gli ambulanti di via Marconi. Mentre uno correva verso l’ambulatorio medico più vicino per chiedere aiuto, in attesa dei soccorsi dopo aver allertato il 118, un ambulante marocchino con nozioni di primo soccorso si apprestava a praticare il massaggio cardiaco.

Nel frattempo, da via Battisti sopraggiungeva anche il dottor Carlo Salvucci. Poi è arrivata l'ambulanza. Il 56enne è stato trasportato d’urgenza nel polo sanitario regionale e trattenuto sotto stretta osservazione medica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA