Vento forte e lastre di ghiaccio
Albero cade e si abbatte su un'auto

Vento forte e lastre di ghiaccio Albero cade e si abbatte su un'auto
2 Minuti di Lettura
Venerdì 6 Gennaio 2017, 10:46 - Ultimo aggiornamento: 11:37

ANCONA - Folate di vento freddo hanno sferzato tutta la provincia, provocato danni e disagi e costretto i vigili del fuoco a rispondere a chiamate di soccorso a raffica. Per tutta la notte sono stati impegnati i vigili del fuoco, che hanno dovuto fare gli straordinari. Oltre cinquanta gli interventi per il ghiaccio in strada, alberi spezzati, persiane cadute.

Da Ancona a Osimo, da Fabriano a Jesi, la scudisciata gelida delle temperature polari continua a lasciare il segno in tutta la provincia. Tanti disagi, ma non si segnalano conseguenze particolarmente gravi per le persone. A Candia vigili del fuoco e 118 sono intervenuti per un incidente, sulla strada che porta a Pietralacroce un albero si è abbattuto su un'auto. A Osimo alberi piombati sull'asfalto che mettevano a rischio la sicurezza e auto uscite dalla carreggiata dopo aver pattinato sulle strade coperte da un manto di gelo. Innumerevoli interventi a senigallia per rami sull'asfalto e semafori pericolanti. Un'auto si è ribaltata sulla strada che da passo ripe porta a ripe per colpa del gelo.

A Jesi il pericolo più grosso e' quello delle piante finite sulla sede stradale. Vigili del fuoco fuori per tutta la notte per liberare l'asfalto da tronchi spezzati e mettere in sicurezza grondaie. Chiamate da Jesi, San Marcello e Monsano. A Fabriano automobilisti alle prese con le mille insidie del gelo. I vigili del fuoco sono stati impegnati per camion rimasti intrappolati per il ghiaccio. La polizia stradale tiene sotto controllo tutta la rete dei collegamenti viari. Dalla centrale operativa escludono situazioni particolarmente critiche. Finora non è stato necessario chiudere strade.

© RIPRODUZIONE RISERVATA