Ancona, l'Università Politecnica
apre le porte a Your Future Festival

Milenkovich protagonista della prima serata di Your Future Festival
Milenkovich protagonista della prima serata di Your Future Festival
1 Minuto di Lettura
Venerdì 6 Maggio 2016, 12:54 - Ultimo aggiornamento: 9 Maggio, 19:43
ANCONA - Dal 9 al 14 maggio l'Università Politecnica delle Marche apre le sue porte per lo Your Future Festival, 40 eventi tra workshop, mostre, discussioni e spettacoli per 6 giorni dedicati alla conoscenza in tutte le sue declinazioni. Studenti, imprenditori (numerose le aziende già iscritte), associazioni e semplici cittadini sono invitati a scoprire nuovi modi di intendere il futuro.

Da lunedì a sabato i tre poli universitari di Ancona, ma anche le città dove l'Univpm opera, proporranno incontri con ospiti come il filosofo Massimo Cacciari (il 13 maggio), che parlerà dell'Anima nell'ambito delle Giornate dell'Anima promosse dalla Diocesi di Ancona-Osimo, e spettacoli con Moni Ovadia (sempre il 13), Sabina Guzzanti, Giorgio Montanini (il 10 maggio).

Fra i nomi di rilievo il giornalista del Fatto Quotidiano Gianluca Daluiso, e l'epidemiologo di Medici Senza Frontiere Kambale Mastaki. Prevista fra l'altro la presentazione dei rilievi 3d fatti da docenti Univpm in Siria, ad Aleppo e nell'area archeologica di Palmira, devastate dall'Isis e solo recentemente, in parte liberate. Il programma completo è su www.yourfuturefestival.univpm.it. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA