Ancona batte Berlino, nel capoluogo arriveranno 1000 studenti da 44 diversi paesi per Erasmus Generation Meeting 2025

Ancona batte Berlino, nel capoluogo arriveranno 1000 studenti per Erasmus Generation Meeting 2025
Ancona batte Berlino, nel capoluogo arriveranno 1000 studenti per ​Erasmus Generation Meeting 2025
2 Minuti di Lettura
Venerdì 22 Marzo 2024, 15:48

ANCONA - Ancona batte Berlino e si aggiudica l'Erasmus Generation Meeting 2025. La notizia l'ha ufficializzata lo stesso sindaco Daniele Silvetti sulla propria pagina Facebook. «Grazie al Rettore Gregori e all’assessore all’Università Battino. L’Erasmus Generation Meeting (EGM) è il più grande evento della Generazione Erasmus. Si tratta di un evento internazionale totalmente organizzato da giovani volontari di Erasmus Student Network (ESN), con il supporto delle istituzioni e di altri partner, con l’obiettivo di riunire persone da tutta Europa e promuovere i valori associativi, l’apprendimento e il networking».

Cosa accadrà ad Ancona

 partecipare all’evento ci sono annualmente più di un migliaio di giovani provenienti dai 44 paesi europei e extraeuropei facenti parte del Network di ESN, oltre agli stakeholder e ai partner che annualmente decidono di supportare l’evento.

Sarà un grande evento, o meglio è “l’evento” dell’Erasmus e della mobilità internazionale, supportato dalla Commissione Europea e che da ormai 3 anni vede la partecipazione di figure di rilievo nel contesto nazionale e europeo.

Prima di Ancona

Le precedenti edizioni sono state a Porto (Portogallo)e Bucarest (Romania), quella di quest’anno si terrà a Sevilla (Spagna), mentre quella del 2025 sarà ad Ancona (Italia). L’EGM in sintesi è quindi un evento formazione, volto a promuovere l’istruzione, la mobilità e formare la cittadinanza del futuro.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA