Selfie sui binari mentre arriva il treno
I poliziotti salvano due giovanissimi

Selfie sui binari mentre arriva il treno I poliziotti salvano due giovanissimi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 22 Luglio 2016, 11:01 - Ultimo aggiornamento: 11:34

ANCONA - Pericolo sventato. Li hanno visti scavalcare la recinzione e attraversare velocemente i binari all’altezza della “frana Barducci” proprio mentre stava per sopraggiungere il treno Regionale Veloce 2324 diretto ad Ancona. La fortuna dei due giovanissimi ragazzini ha voluto che in quel momento stava transitando una pattuglia della Polizia Ferroviaria che, ieri pomeriggio, come ogni giorno, stava effettuando controlli lungo il perimetro ferroviario adriatico soffermandosi nelle piccole stazioni non presenziate dalla Polfer.

I poliziotti hanno immediatamente invertito il senso di marcia e hanno raggiunto i due traendoli d’impaccio da una situazione potenzialmente pericolosissima. I ragazzi non hanno saputo dare una spiegazione plausibile del loro comportamento ma tutto fa presumere che possa ricollegarsi al rischiosissimo fenomeno del “selfie sui binari” poco prima dell’arrivo del treno.

Un fenomeno, quest’ultimo, che a livello Nazionale ha già provocato vittime tra i giovanissimi nonostante la particolare attenzione che la Polizia Ferroviaria gli rivolge organizzando ciclici incontri nelle scuole proprio al fine di educare i giovanissimi e metterli al corrente dei pericoli nascosti nei comportamenti sbagliati che possono assumersi in ambito ferroviario. I due sono stati successivamente affidati ai familiari opportunamente informati della condotta dei figli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA