Ancona, il Trave si sbriciola
I bagnanti vengono allontanati

Il punto dello smottamento tra Mezzavalle e il Trave
Il punto dello smottamento tra Mezzavalle e il Trave
1 Minuto di Lettura
Lunedì 6 Luglio 2015, 21:22 - Ultimo aggiornamento: 8 Luglio, 18:54
ANCONA - Ancora una frana tra Mezzavalle e il Trave. Più lieve rispetto a quella che si era registrata un mese fa, ma comunque registrata e monitorata dalla Guardia Costiera che ieri mattina è intervenuta su segnalazione al 1530 del bagnino di Mezzavalle.

Lo smottamento, circa tre metri cubi di terreno finiti dal monte in spiaggia, fortunatamente non ha coinvolto i bagnanti che, nonostante il divieto, continuano a frequentare quella zona. Sul posto, oltre alla Guardia Costiera, anche la barca di sicurezza del bagnino di Emilia, Edoardo Rubini.

Il piccolo smottamento è avvenuta in un punto franoso, pericoloso e già interdetto alla balneazione. Dunque, non sono stati presi altri provvedimenti, ma la Guardia Costiera ha preso contatti con la Polizia Municipale per far transennare la zona. I pochi bagnanti che si trovavano in spiaggia sono stati allontanati. La Guardia Costiera, giunta sul posto con un gommone, ha provveduto ad effettuare dei rilievi fotografici da mare per immortalare e studiare il movimento franoso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA