Azzannata da un cane
​a bordo di un traghetto

Azzannata da un cane ​a bordo di un traghetto
2 Minuti di Lettura
Venerdì 7 Novembre 2014, 21:13 - Ultimo aggiornamento: 29 Novembre, 18:42
ANCONA - Si gode il panorama dal traghetto ma viene morsa da un cane.



E’ accaduto ieri mattina in un traghetto al largo di Ancona dove una donna di origini toscane è stata morsa in maniera piuttosto violenta al polpaccio da un cane di taglia media. L'episodio è accaduto attorno alle 6 della mattina quando il traghetto si trovava nelle acque antistanti la spiaggia del Passetto diretto al porto di Ancona.



Nonostante il cane fosse tenuto al guinzaglio dal proprietario ad un certo punto è riuscito ad azzannare la donna intenta a guardare il panorama. Un urlo di dolore che è stato avvertito da un gruppo di passeggeri che si trovavano sul ponte. A scatenare la reazione dell’animale forse il trambusto che si era creato a bordo con gli stessi passeggeri intenti a lasciare le cabine in vista dell’imminente sbarco nel porto di Ancona.



La donna in preda ai dolori ha iniziato a perdere sangue dal polpaccio. A bordo si trovavano un medico e un infermiere che hanno subito prestato i primi soccorsi. Quando il traghetto è arrivato in porto attorno alle 7 ad attenderlo in banchina c’era un mezzo della Croce Gialla di Ancona. La donna è stata trasferita al pronto soccorso di Torrette.



Sottoposta ad una serie di accertamenti con relativa profilassi del caso le condizioni di salute della signora non destano nessuna preoccupazione. Nel polpaccio della malcapitata passeggera ben evidenti i quattro fori lasciati dal cane oltre ad una lacerazione cutanea piuttosto estesa sempre nella superficie posteriore della gamba.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO


© RIPRODUZIONE RISERVATA