Ancona, tir perde olio sulla strada
Attimi di panico tra gli automobilisti

Emergenza questa mattina all'Aspio per la presenza di olio sulla strada
Emergenza questa mattina all'Aspio per la presenza di olio sulla strada
1 Minuto di Lettura
Sabato 30 Aprile 2016, 11:57
ANCONA - Emergenza e apprensione tra gli automobilisti questa mattina nella zona dell'Aspio per la fuoriuscita da un  tir di un grande quantitativo di olio. Ad accorgersi della pericolosità di quanto stava avvenendo sono stati alcuni automobilisti di passaggio che hanno dato subito l'allarme.
L'episodio è avvenuto nel tratto di strada dell'Aspio vecchio vicino alla farmacia, un'area che rappresenta uno snodo viario di collegamento molto importante tra la costa, il capoluogo di Ancona e l'entroterra. 
Protagonista un tir che probabilmente per un guasto ha riversato al suo passaggio una grande quantità di olio sulla strada che ha  messo in serio pericolo la viabilità.
Infatti al passaggio delle prime auto sulla grossa macchia sono cominciati a verificarsi una serie di sbandamenti fino a quasi l'impraticabilità degli automobilisti di attraversare il tratto di strada. Molti i mezzi che hanno perso il controllo e solo per fortuna non si sono verificati incidenti. 
Immediata è partita la richiesta di aiuto. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco che hanno provveduto a pulire la strada rendendola più sicura mentre la polizia locale faceva da filtro per cercare di frenare il flusso del traffico e quindi permettere il compimento dei lavori. Intorno a mezzogiorno la viabilità è stata ripristinata regolarmente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA