Tagli all'ascensore
Passetto off limits

Tagli all'ascensore Passetto off limits
2 Minuti di Lettura
Sabato 19 Aprile 2014, 20:59 - Ultimo aggiornamento: 22 Aprile, 10:38
ANCONA - “Affrontare una stagione estiva a queste condizioni praticamente impossibile. Qualcuno vuole affossare il Passetto. Ho chiesto nel mese di novembre un incontro con il sindaco per pianificare gli interventi da fare ancora devo avere una risposta". L'ultima tegola sulla spiaggia più amata dagli anconetani e che ha fatto perdere le staffe a Claudio Cerusico titolare dello stabilimento balneare arriva dal calendario sull'apertura dell'ascensore del Passetto.



Fino allo scorso anno la Regione Marche stanziava una cifra di 1000 euro al giorno per il servizio di risalita, a cui si devono aggiungere abbonamenti e tagliandi. Un introito senza dubbio remunerativo per la Conerobus gestore dell'impianto che garantiva il servizio per 100 giorni, peraltro già da tutti ritenuti insufficienti vista l'affluenza dei bagnanti lungo il litorale.



Da quest'anno il calendario prevede solo 95 giornate per il pubblico per il semplice fatto che le restanti 5 sono a disposizione di Anconambiente impegnata nei lavori di pulizia dell'arenile. Una sforbiciata a tutti gli effetti con l'impianto che sarà aperto tutti i giorni dalle 8,30 alle 20,45. Il servizio notturno fino alle 24 è previsto solo il venerdì e il sabato sera.



Ascensori che nonostante il rinnovo della convenzione con la Regione entreranno in funzione solo domenica 1 e lunedì 2 giugno per prendersi poi una pausa fino a sabato 7 giugno. Scadenza del servizio fissato per domenica 7 settembre. Un calendario che penalizza tutte quelle persone dirette in spiaggia, grottaroli compresi che a questo punto dovranno mettere in preventivo la risalita lungo le scalinate poste ai piedi del monumento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA