Ancona, studente del "Volterra-Elia"
tra i migliori d'Italia nella domotica

I ragazzi premiati
I ragazzi premiati
2 Minuti di Lettura
Giovedì 22 Settembre 2016, 17:17
ANCONA – È un allievo dell’Istituto di Istruzione Superiore “Volterra-Elia” di Ancona, Charkout Mohamed, uno degli 8 migliori studenti di Campus Came, che si è distinto tra gli oltre 250 allievi di 10 istituti tecnici e professionali italiani, aggiudicandosi la partecipazione a un percorso formativo in azienda e sul campo.
Campus Came è l’iniziativa lanciata nel 2014 da Came, leader in Italia e nel mondo nel settore della Home & Building Automation, che ha l’obbiettivo di diffondere tra le nuove generazioni la cultura dell’automazione e della domotica, investendo sulla formazione dei giovani.

Lo studente, che ha partecipato con i compagni e altre classi del proprio istituto alla seconda edizione di Campus Came, prenderà parte insieme ad altri 7 giovani che si sono distinti per le proprie capacità, a un percorso di approfondimento nelle sedi Came di Dosson di Casier (TV) e di Sesto al Reghena (PN). Terminerà l’esperienza con uno stage presso la rete di installatori autorizzati del Gruppo trevigiano.

Campus Came si propone di far conoscere ai giovani questa professione attraverso un percorso di formazione costituito da lezioni teoriche nelle scuole che hanno aderito all’iniziativa, completato da uno stage della durata di 15 giorni in azienda offerto ai migliori studenti di ciascuna regione coinvolta. Lo stage prevede una settimana di lezioni formative in Came, durante le quali gli studenti potranno acquisire anche competenze relative alla preventivazione, alla presentazione di un’offerta, alle certificazioni e alla normativa vigente, e una settimana di tirocinio presso una delle imprese di installazione autorizzate presenti sul territorio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA