Si fa i buchi alle orecchie: ragazza di 14 anni sviene in farmacia

Si fa i buchi alle orecchie: ragazza di 14 anni sviene in farmacia
Si fa i buchi alle orecchie: ragazza di 14 anni sviene in farmacia
2 Minuti di Lettura
Sabato 26 Agosto 2023, 02:55 - Ultimo aggiornamento: 27 Agosto, 08:12

ANCONA Era andata a farsi i buchi alle orecchie, accompagnata dai genitori, quando all’improvviso ha perso i sensi. Paura nella tarda mattinata di ieri in una farmacia del centro per una 14enne anconetana che è svenuta ed è stata portata d’urgenza all’ospedale pediatrico Salesi, dove poi fortunatamente si è ripresa. 

 
È stata però trattenuta in osservazione per essere sottoposta a controlli più approfonditi, finalizzati a capire le origini del malore improvviso.

Forse è stata una reazione al dolore o alla paura scaturita dall’idea che le avrebbero forato i lobi per mettere gli orecchini, anche se, a dire il vero, erano passati almeno dieci minuti da quando l’intervento si era concluso. 


Fatto sta che all’improvviso la ragazzina ha avuto un mancamento e subito sono stati allertati i soccorsi, con una telefonata al numero d’emergenza 112. Nella farmacia in questione, in pieno centro, è intervenuto il 118 con l’automedica e un’ambulanza della Croce Rossa che ha accompagnato l’adolescente al Salesi per accertamenti: si è trattato di un mancamento momentaneo, ma ora è fuori pericolo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA