Ancona, ruba al Salesi e prova fuga
vestito da medico: il trucco fallisce

Ancona, ruba al Salesi e prova fuga vestito da medico: il trucco fallisce
1 Minuto di Lettura
Venerdì 9 Dicembre 2016, 15:46 - Ultimo aggiornamento: 10 Dicembre, 12:24
ANCONA – Ruba in ospedale e cerca di fuggire travestito da medico, ma il trucco non inganna i poliziotti che gli fanno scattare le manette ai polsi.
«Venite subito... hanno rubato il portafogli a mia moglie» è stato il tenore della chiamata  pervenuta al 113. Immediatamente gli Agenti si sono fiondati letteralmente sul posto mentre i colleghi della sala operativa fornivano loro le descrizioni di un uomo con un giubbino tipo militare che si stava frettolosamente allontanando dall’ospedale Salesi. Una volta circondate le uscite dell'ospedale, gli Agenti si dividevano al fine di rintracciare il soggetto segnalato.

Così, monitorando tutte le persone, i poliziotti notavano un individuo che scendeva le scale  della palazzina che conduce ai reparti. L'uomo, però, aveva sotto al giubbotto, gli abiti da lavoro di un medico ; pantaloni e maglia verde, camice bianco e, addirittura, uno stetoscopio al collo. L'esperienza, l'intuito  e la professionalità dei poliziotti risultava poi fondamentale nella cattura del ladro. Infatti, quello che sembrava un medico era proprio l'Arsenio Lupin del nosocomio, nello specifico un 44enne anconetano. Nelle vicinanze gli Agenti rinvenivano tutte le carte di credito ed il denaro - circa 100 euro -  rubati ad una degente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA