Inveisce contro i genitori e fa volare
a terra la mamma: ragazzo arrestato

Inveisce contro i genitori e fa volare a terra la mamma: ragazzo arrestato
2 Minuti di Lettura
Lunedì 16 Gennaio 2017, 13:12 - Ultimo aggiornamento: 20:50
ANCONA - Maltratta i genitori, finisce in carcere un giovane di 23 anni dopo una serata molto movimentata.  Erano le 22 quando una donna molto agitata telefonava al 113 della Questura dicendo di essere stata aggredita, insieme al marito dal figlio che continuava a rimanere in casa con un atteggiamento piuttosto violento nei loro confronti.

Immediatamente scattava l’allarme e tutte le Volanti intervenivano in un appartamento di Collemarino dove trovavano un giovane, originario del sudamerica che in un evidente stato di ebbrezza che urlava frasi sconclusionate e minacciose nei confronti della madre e del marito apostrofandoli con epiteti irrispettosi.

Nonostante la presenza dei poliziotti, il giovane (regolare con il permesso di soggiorno, un operaio con numerosi precedenti per reati contro la persona e per maltrattamenti in famiglia) non desisteva dal suo atteggiamento e tentava di scagliarsi contro i componenti della famiglia.

Vani tutti i tentativi di dialogo dei poliziotti: il giovane accecato dalla sua aggressività non accennava a calmarsi e anzi aumentava il tono di voce. La madre, anch’essa originaria del sudamerica, raccontava che il figlio da anni aveva assunto nei suoi confronti e in quelli della famiglia un atteggiamento violento e scontroso tanto a novembre di fronte a un violento diverbio i familiari avevano deciso, loro malgrado, di allontanarlo di casa.

Durante le feste natalizie, però, la madre e tutto il resto dei familiari, si erano commossi e di fronte alle richieste dello stesso di rientrare nel nucleo familiare avevano ceduto e deciso di riaccoglierlo a casa. Ieri sera, per futili motivi, si riaccendeva tutta la rabbia del 23enne che in un crescendo di aggressività aveva afferrato la madre strattonandola e facendola rovinare a terra, minacciando il resto della famiglia urlando che non avrebbe esitato a usare la forza contro ognuno di loro se lo avessero ostacolato.

Accompagnato in Questura, vista la reiterazione del suo comportamento violento nei confronti della famiglia il giovane è stato tratto in arresto per maltrattamenti in famiglia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA