Ancona, tanta paura al Trave
La falesia cede, bagnanti in fuga

Ancona, tanta paura al Trave La falesia cede, bagnanti in fuga
2 Minuti di Lettura
Sabato 11 Luglio 2015, 21:13 - Ultimo aggiornamento: 29 Luglio, 12:02

ANCONA - Ancora smottamenti tra Mezzavalle ed il Trave. Attorno alle 16,30, un discreta quantità di terra e massi si è staccata dal costone precipitando sulla spiaggia.

La zona interessata è la solita, quella interdetta allo stazionamento ed anche al passaggio, solo che, come avviene da sempre visto che in molti non si curano degli avvertimenti, la zona in questione era piena di gente.

Fortunatamente non ci sono state conseguenze per le persone ma questo non significa dover abbassare la guardia perché il pericolo sempre concreto e reale.

Sul luogo è arrivato un mezzo della Capitaneria di Porto per rendersi conto della situazione. Presente anche l'imbarcazione di Edoardo Rubini (che in mattinata aveva dominato, assieme al nipote Francesco di 8 anni, la "Strapatanata" di Sirolo). Le frane, in verità, sono state due. La prima, ben visibile anche da Portonovo visto il polverone che ha generato, attorno alle 16,30. La seconda proprio quando stavano arrivando i soccorsi. Come detto non ci sono state conseguenze per le persone e nessuno è stato preso a bordo ed evacuato. Tra l'altro lo specchio di mare antistante era pieno di decine e decine di imbarcazioni alla fonda ed il fenomeno è stato visto, e fotografato, da tantissime persone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA