Ancona, paura in un bar di piazza Cavour: ubriaco frantuma il bancone di vetro e con una bottiglia rotta fugge senza pagare minacciando il titolare. Arrestato e daspato

Ancona, paura in un bar di piazza Cavour
Ancona, paura in un bar di piazza Cavour
1 Minuto di Lettura
Giovedì 7 Dicembre 2023, 14:36

ANCONA - Ubriaco e pericoloso con una bottiglia rotta usata come arma. Nella serata di ieri, intorno alle 23.30, gli agenti di polizia sono intervenuti in piazza Cavour dopo la segnalazione di una rapina ai danni del titolare di un bar. In particolare, un uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuto all'abuso di sostanze alcoliche, entrava nel locale e si impossessava di una bottiglia di birra presa dal frigorifero e con un pugno frantumava il bancone di vetro del negozio, per poi tentare di allontanarsi senza pagare. Il titolare lo seguiva senza perderlo di vista, nel frattempo allertava la Polizia, mentre l'uomo, con la bottiglia rotta di vetro in mano lo minacciava.

Emesso il Daspo


I poliziotti, giunti immediatamente sul posto, fermavano l'uomo in piazza Roma, toglievano dalla sua disponibilità la bottiglia e lo identificavano. Si trattava di un uomo di origine pakistana di circa 30 anni, con precedenti di Polizia. L'uomo, condotto in Questura, veniva tratto in arresto per il reato di rapina, collocato agli arresti domiciliari su in attesa dell'udienza di direttissima e deferito per il reato di danneggiamento. Poche ore fa il Questore di Ancona ha emesso nei suoi confronti la misura di prevenzione del Daspo Urbano per la durata di un anno. L'uomo non potrà stazionare nei locali del quadrilatero del centro, nonché nelle zone di piazza Cavour, corso Garibaldi, Stamira e Mazzini.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA