Ancona: era la mente dell'import
di oppio dall'Iran, arrestato

Il vicecapo della Mobile Carlo Pinto
Il vicecapo della Mobile Carlo Pinto
1 Minuto di Lettura
Sabato 6 Giugno 2015, 13:04 - Ultimo aggiornamento: 7 Giugno, 21:25
ANCONA - I poliziotti della Squadra Mobile di Ancona hanno arrestato un cittadino iraniano di 50 anni, con precedenti, responsabile del reato di traffico internazionale di droga.





L’operazione di polizia denominata “Darvish 2012”, parte dalla Squadra Mobile di Bologna e, al termine di un’articolata e complessa attività di indagine coordinata dalla locale Procura della Repubblica, con il contributo del Servizio centrale operativo della polizia e della Direzione centrale per i servizi antidroga, si è arrivati a chiudere il cerchio su 32 persone delle quali 6 arrestate con ordinanza di custodia cautelare.



Uno degli arresti è stato eseguito dai poliziotti della Squadra Mobile anconetana nelle prime ore del mattino di venerdi in contemporanea con l’esecuzione degli altri provvedimenti.

Dall’attività investigativa svolta nei confronti del sodalizio criminoso, era emerso che M.S. (Iraniano del ’65) era una delle menti attive nell’importazione di oppio dall’Iran, occultava lo stupefacente all’interno di camion debitamente allestiti e garantiva l’approvvigionamento per la zona di Ancona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA