Ancona, fa acrobazie e gimkane in centro
senza patente e col ciclomotore dell'amico

Ancona, fa acrobazie e gimkane in centro senza patente e col ciclomotore dell'amico
1 Minuto di Lettura
Lunedì 7 Dicembre 2015, 12:29 - Ultimo aggiornamento: 11 Dicembre, 17:05
ANCONA - Non ha mai preso la patente ma con quel ciclomotore dell'amico compiva perfette gimkane e acrobazie in centro, nel salotto bello della città.
Mentre l'amico applaudiva estasiato non si sono però accorti che ad osservarli c'era una pattuglia della volante e quando i poliziotti sono entrati in azione sono stati guai per tutti.

E' finita con una denuncia e un’ammenda di oltre 600 euro la notte brava di un diciottenne che domenica sera, verso le ore 23.40, viaggiava su un ciclomotore, scambiando piazza Roma per un circuito di moto.

Durante il controllo del territorio una pattuglia della Volante notava lo spericolato motociclista che, non accorgendosi dell’auto della polizia, percorreva la piazza in una sorta di immaginarie gimkane e sgommate tra il plauso dell’amico che portava in sella.

Immediatamente veniva bloccato ed identificato e alla richiesta di esibire il documento di guida il giovane anconetano non riusciva a mostrare nulla dal momento che non aveva mai conseguito una patente di guida.

La sua posizione incominciava ad aggravarsi quando gli venivano contestate anche sanzioni al codice della strada per mancato utilizzo del casco e mancata revisione del ciclomotore.
Il giovane veniva, quindi, deferito all’Autorità competente e poi la multa.

Nei guai anche l'amico il cui ciclomotore di sua proprietà veniva sottoposto al sequestro amministrativo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA