Ancona, inseguimento choc in centro
Sparato un colpo, preso un bandito

Una pattuglia della polizia
Una pattuglia della polizia
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 20 Gennaio 2016, 18:48 - Ultimo aggiornamento: 26 Gennaio, 16:42
ANCONA -  Caccia all'uomo in pieno centro, dove è andato in scena un inseguimento da brividi.

I poliziotti hanno notato in via Santo Stefano un'auto con arnesi da scasso. E' scattato l'inseguimento, probabilmente i ladri erano in due.  La scena non è sfuggita agli avventori de "L'angolo bar" di via San Martino, all'incrocio con via Simeoni, che hanno visto le ombre di persone in fuga, una forse era armata, e dietro gli agenti della polizia a inseguirli. Gli agenti, al fine di acciuffare i sospetti, avrebbero anche sparato un colpo di pistola in aria.

"Stavo scendendo da casa verso il centro, ho visto le macchine della polizia e due persone che correvano. Ho avuto paura che mi prendessero... Poi lo sparo. Tremo ancora" racconta una residente della zona che scendeva da via Santo Stefano verso il centro.

Il racconto sembra confermare che i ladri in azione siano stati almeno due. Sul posto sono arrivate quattro Volanti della Questura. Per le strade di Ancona continua la caccia all'uomo.  L'inseguimento a piedi per le vie del centro di Ancona ha portato poi a bloccare una persona. Ma la caccia all'uomo non è terminata. La polizia sta battendo l'intera città. Allertate anche le altre forze dell'ordine.  Chiunque veda movimenti sospetti chiami il 113. Il malvivente in fuga potrebbe avere altri complici o una base in città. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA