Ancona, tragico infortunio nella fabbrica: Andrea Monti precipita dal lucernaio e muore, il medico si cala col verricello ma è tutto vano. Ecco cosa è successo

Era con tre tecnici di una ditta di impianti fotovoltaici quando è cascato da un'altezza di 10 metri: la pm apre un fascicolo

Ancona, tragico infortunio: cade dal tetto di un lucernaio e muore, il medico si cala col verricello ma è tutto vano
Ancona, tragico infortunio: cade dal tetto di un lucernaio e muore, il medico si cala col verricello ma è tutto vano
2 Minuti di Lettura
Martedì 5 Settembre 2023, 12:15 - Ultimo aggiornamento: 18:53

ANCONA - Tragico infortunio mortale questa mattina attorno alle 11 in un’azienda alla Baraccola. Andrea Monti, 53 anni, titolare della ditta Quattro Separator Srl, ha perso la vita dopo essere caduto dal tetto sfondando un lucernaio dello stabilimento in via Fioretti.

L’impatto al suolo, da un'altezza di 10 metri, dopo un drammatico volo non gli ha dato scampo. Sul posto è intervenuto il personale del 118 con l’eliambulanza, dalla quale si è verricellato il medico, l’automedica e la Croce Gialla di Camerano. Inutile, purtroppo, ogni tentativo di rianimare l’uomo. Sul posto, per ricostruire quanto avvenuto, la polizia insieme alla Scientifica.

La prima ricostruzione, aperto un fascicolo

Secondo quanto ricostruito dalla polizia l'uomo si trovava sul tetto dell'azienda (lo stabile era stato rilevato nel 2022) insieme a 3 tecnici una ditta di impianti fotovoltaici. Era un sopralluogo per capire se e come procedere con l'installazione di un impianto fotovoltaico. I tecnici, ad un certo punto, non hanno più visto Andrea Monti. L'uomo era caduto dopo aver sfondato un lucernaio. All'interno dell'azienda, che produce decanter centrifughi (servono per rimuovere particelle di grandi dimensioni da fanghi o liquidi con un'alta concentrazione di solidi), erano presenti alcuni dipendenti. A nulla è valso ogni tentativo di soccorso. La pm Valentina Bavai ha aperto un fascicolo e ora potrebbe disporre l'autopsia sul corpo della vittima che per ora resta a disposizione dell'autorità giudiziaria per gli accertamenti.

L'immobile non è stato posto sotto sequestro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA