Travolto, vola dalla motocicletta
Gravissimo un tifoso dell'Ancona

Travolto, vola dalla motocicletta Gravissimo un tifoso dell'Ancona
2 Minuti di Lettura
Venerdì 14 Luglio 2017, 05:35 - Ultimo aggiornamento: 15 Luglio, 12:01
ANCONA - Un’auto che sbuca all’improvviso. Un botto tremendo. Poi tanto sangue in strada. E adesso le preghiere e i messaggi di solidarietà che invadono i social, trasmessi dai colleghi e dai fratelli di sempre della Curva Nord. «Forza Simo, non mollare», scrivono in tanti su Facebook e sui forum biancorossi.

Simo Nazza è il nomignolo di Simone Pietrelli, uno dei principali capi ultrà dell’Ancona. Dall’alba di ieri è ricoverato in gravissime condizioni nella clinica di Rianimazione di Torrette. I medici lo hanno sottoposto a tre interventi chirurgici per le emorragie interne riportate in un terribile schianto avvenuto agli Archi. È in prognosi riservata. Pregano per lui la compagna e i due figli che sono stati svegliati di soprassalto da una bruttissima telefonata. Simone, 42 anni da compiere a ottobre, stava andando come ogni giorno al lavoro alla Fincantieri in sella alla sua moto quando si è scontrato con un’auto lungo via Marconi, all’altezza dell’incrocio con via Vasari.

L’incidente è avvenuto in corrispondenza di un impianto semaforico che di notte è lampeggiante. Era ancora disattivato quando si è verificato lo schianto, eppure erano ormai le 5,45 del mattino: una circostanza che alimenterà polemiche, in una strada pericolosa e ridotta malissimo per le buche e le strisce pedonali invisibili. La dinamica è al vaglio della Polizia Stradale di Senigallia, intervenuta con una pattuglia sul posto. Si tratterebbe di una mancata precedenza. Da una prima ricostruzione l’auto, una Fiat Punto condotta da un 50enne anconetano si sarebbe immessa all’improvvisa su via Marconi, senza accorgersi dell’arrivo di Pietrelli in sella alla sua moto Yamaha. L’impatto, inevitabile, è stato tremendo. 

 L’operaio della Fincantieri è volato per alcuni metri, atterrando violentemente sull’asfalto. Il botto ha svegliato alcuni residenti della zona che si sono affacciati e non hanno esitato a chiamare il 118. Subito si è messa in moto la macchina dei soccorsi. Sul posto è intervenuta prontamente un’ambulanza della Croce Gialla di Falconara, insieme all’automedica di Torrette. Il ferito era cosciente, ma molto dolorante. Compresa la gravità della situazione, il personale sanitario l’ha spinalizzato e ha disposto l’immediato trasferimento al Pronto soccorso di Torrette. Qui il giovane papà innamorato dell’Ancona è stato operato d’urgenza per le lesioni interne riportate a seguito di un forte trauma toracico e addominale, dovuto all’impatto con l’auto che non ha potuto dribblare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA