Giovanissimi in maschera
​sognando Peter Pan

Giovanissimi in maschera ​sognando Peter Pan
2 Minuti di Lettura
Domenica 15 Febbraio 2015, 21:58 - Ultimo aggiornamento: 22:20

ANCONA - Proseguono gli eventi organizzati per il Carnevale ad Ancona. In attesa dell'ormai tradizionale sfilata in centro della prossima domenica, tante sono le feste in maschera che stanno avendo luogo nei vari quartieri cittadini.

Dopo le iniziative a Monte Dago e Brecce Bianche, ieri pomeriggio c'è stata quella al Palascherma, che l'anno scorso aveva attratto più di 150 bambini in maschera, per un totale di circa 500 presenze. Il successo dell'edizione 2014 si è senza dubbio replicato quest'anno, con la grande palestra in via Monte Pelago piena di bimbi in costume e famiglie dalle 16 fino a poco prima dell'ora di cena.

Si è rivelato vincente il tema scelto come filo conduttore della festa, quello della favola di Peter Pan, così come molto apprezzato dai più piccoli è stato l'angolo del trucco e delle fotografie con i personaggi dei cartoni animati.

Il pomeriggio ha visto anche, alle ore 17, l'esibizione della scuola di pattinaggio artistico a rotelle Ancona Skating, oltre che la sfilata delle maschere con premi per tutti i piccoli partecipanti ed una merenda a base di dolcetti di Carnevale e bibite.

La manifestazione al Palascherma, organizzata dall'associazione Team Ankon Eventi, ha avuto il patrocinio del Comune di Ancona, che ha dato il proprio sostegno anche ai prossimi eventi in programma per questa settimana di Carnevale. Domani, martedì grasso, i festeggiamenti per le famiglie proseguiranno invece in piazza Galilei a Collemarino, dove il centro Auser locale proporrà sfilate, giochi di gruppo e balli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA