Loreto, rubano lo zaino e un iPad
al McDonalds, giovani in manette

All'uscita dal McDonald's i due giovani ladri sono stati subito acciuffati
All'uscita dal McDonald's i due giovani ladri sono stati subito acciuffati
2 Minuti di Lettura
Venerdì 11 Marzo 2016, 16:12
LORETO - I carabinieri ieri pomeriggio hanno tratto in arresto in flagranza di reato due giovani, entrambi ventunenni e incensurati, A.D.R, operaio e L.S. senza lavoro e già conosciuto dalle forze dell'ordine. L'accusa per entrambi è di  furto aggravato in concorso.
Secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri che li ha bloccati i due hanno rubato uno zaino all'interno del McDonald's di via Paolo Borsellino. All'interno c'erano diversi effetti personali e un Ipad. Refurtiva del valore totale di circa 1.200 euro che è stata interamente recuperata e restituita al proprietario.
I due infatti  mentre si trovavano all’interno del fast food, approfittando della distrazione di un cliente si impossessavano dello zaino appoggiato sopra una sedia per poi nascondersi dentro il bagno del locale dove provvedevano a spegnere l’Ipad e, dopo aver rovistato dentro lo zaino, uno dei due si accingeva ad uscire dal locale venendo però mmediatamente bloccato. Peccato per loro infatti che fuori c'erano i carabinieri ad attenderli.
La dinamica del furto era poi confermata dalla lettura dei messaggi via telefono che si erano scambiati i due giovani. Infatti L.S. aveva inviato un sms all'amico del seguente tenore “…ce uno zaino di fianco a me, lo prendiamo…”. Insomma, vista la ghiotta occasione, i due avevano organizzato insieme il furto. I due giovani sono stati arrestati e nella tarda mattinata di oggi rimessi in libertà dal giudice in attesa del processo.
Infine a carico dei due arrestati, i carabinieri di Loreto hanno inoltrato alla competente Questura di Ancona, la proposta della misura del  foglio di via per tre anni dal comune di Loreto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA