Pusher clandestino arrestato vicino a una scuola di Ancona con hashish e bilancino

Pusher clandestino arrestato vicino a una scuola di Ancona con hashish e bilancino
Pusher clandestino arrestato vicino a una scuola di Ancona con hashish e bilancino
2 Minuti di Lettura
Venerdì 16 Febbraio 2024, 09:27 - Ultimo aggiornamento: 14:47

ANCONA - Pusher clandestino arrestato vicino a una scuola di Ancona con hashish e bilancino. Si tratta di un uomo di nazionalità tunisina trovato in possesso di 82 grammi di hashish destinati allo spaccio nel corso di un mirato intervento volto alla prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti nei luoghi di maggiore aggregazione giovanile del Capoluogo dorico, effettuato dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ancona.

Schianto sulla Provinciale a Castelfidardo, oggi l’addio al piccolo Massimo. Gli amichetti: «Resterà la luce del tuo sorriso»

Il fermato, un diciannovenne incensurato e senza fissa dimora, è stato individuato mentre si aggirava con fare sospetto nei pressi di un istituto scolastico del centro di Ancona. Vano è stato il suo tentativo di disfarsi dello stupefacente: la successiva perquisizione personale ha infatti permesso di rinvenire un bilancino di precisione nonché 82 grammi di hashish, nascosti all’interno delle tasche e sotto la cintura dei pantaloni.

Gli ulteriori approfondimenti effettuati presso gli Uffici della Compagnia Pronto Impiego di Ancona hanno permesso inoltre di accertare l’irregolarità della posizione del giovane sul territorio dello Stato, e pertanto la sua condizione di clandestinità.

Nel corso delle operazioni è stato inoltre sottoposto a sequestro il telefono cellulare utilizzato dal giovanissimo pusher, sul quale verranno effettuati approfondimenti volti a ricostruire la provenienza della sostanza. Il conseguente procedimento per direttissima, disposto dal Pubblico Ministero di turno presso la locale Procura della Repubblica, si è concluso con la convalida dell’arresto da parte del Giudice, il quale ha inoltre disposto nei confronti del soggetto la misura cautelare del divieto di dimora nella Provincia di Ancona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA