Ancona, dorme davanti a un ufficio
e rifiuta di spostarsi, denunciato

Una Volante della Questura di Ancona
Una Volante della Questura di Ancona
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 13 Aprile 2016, 11:20
ANCONA - Un cittadino extracomunitario, senza fissa dimora in Italia, aveva scelto come ricovero per la notte la porta di ingresso di un ufficio riparata da una grande tettoia che gli garantiva un posto appartato e sicuro. Alle 9 di ieri, mentre un’impiegata si apprestava ad aprire l’ufficio, il cittadino magrebino non intendeva svegliarsi, anzi, si girava e rigirava sotto la coperta chiedendo di non essere infastidito. Immediatamente veniva contattato il 113 della Questura e sul posto intervenivano gli agenti delle Volanti che trovavano effettivamente l’uomo ancora “sotto le coperte”.
Costretto a ridestarsi dal sonno, il cittadino nordafricano, sprovvisto di documenti, di fronte alla richiesta dei poliziotti di declinare le proprie generalità chiedeva agli agenti, in maniera provocatoria, quale nome volessero, dal momento che ne aveva usati moltissimi da quando aveva fatto ingresso nel territorio nazionale.
Accompagnato negli uffici della Questura, veniva sottoposto ai rilievi foto dattiloscopici che ne rilevavano le esatte generalità mettendo in risalto le decine di alias che effettivamente aveva usato nei vari controlli di polizia.
L’uomo, cittadino extracomunitario, originario del Magreb, classe 1975, veniva denunciato alla competente Autorità giudiziaria e veniva accompagnato presso l’Ufficio Immigrazione dove si sta vagliando la sua permanenza in Italia. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA