Travolta sull’A14, il Comune in lutto
«Addio Raffaela, collega splendida»

Travolta sull’A14, il Comune in lutto «Addio Raffaela, collega splendida»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 23 Marzo 2017, 05:55

ANCONA - «Una persona meravigliosa e una grande lavoratrice, onesta e attenta agli altri». La ricordano così i dipendenti del Comune di Ancona, sconvolti per la perdita della loro collega Raffaela De Prisco, 59 anni, morta tragicamente in un incidente stradale martedì sera, intorno alle 19, sull’autostrada A14, nel territorio comunale di Silvi. Originaria di Termoli, la donna era andata a trovare i parenti nella sua città natale e, mentre stava tornando nelle Marche, è stata travolta da un auto in transito.

La 59enne era su un’auto guidata dal figlio, finita, dopo un incidente, contro il guard rail sulla corsia di sorpasso della carreggiata Nord. I due sono scesi dal veicolo e la donna è stata travolta dalle auto in transito. Madre e nonna, da alcuni anni Raffaela si era trasferita ad Osimo, dopo aver vissuto per tanto tempo nel capoluogo dorico dove, fino a qualche giorno fa, aveva lavorato nel suo ufficio, al secondo piano di palazzo Malacari in via Podesti.

Da giugno era stata trasferita nella nuova direzione Studi e aggiornamenti normativi, contratti pubblici, ma per oltre 20 anni aveva lavorato nell’Ufficio Economato. Il direttore generale Giancarlo Gasparini ha inviato ieri un telegramma con un messaggio di cordoglio alla famiglia, a nome di tutti i dipendenti del comune e, anche il sindaco Valeria Mancinelli e il presidente del consiglio Simone Pelosi hanno espresso il loro cordoglio, ieri mattina, durante la seduta consigliare. Il sindaco ha ricordato «il suo impegno e la sua professionalità al servizio della collettività».

© RIPRODUZIONE RISERVATA