Ancona, danni per le raffiche di vento
Rami caduti in strada e pannelli divelti

I danni provocati dal vento (Centro documentazione vigili del fuoco)
I danni provocati dal vento (Centro documentazione vigili del fuoco)
2 Minuti di Lettura
Giovedì 4 Febbraio 2016, 08:49 - Ultimo aggiornamento: 17:29

ANCONA - I vigili del fuoco questa notte sono stati costretti a decine di interventi per danni causati dalle forti raffiche di vento.
 



In provincia di Ancona, a Senigallia, in via Raffaello Sanzio, un lampione dell'illuminazione pubblica è caduto sulla sede stradale; a Marzocca, sulla statale 16, il vento ha abbattuto un palo con insegna pubblicitaria che si è schiantato a terra. In entrambi casi non sono state coinvolte auto nè pedoni.

A Montemarciano un pino ha danneggiato la facciata di un'abitazione e provocato danni a un'auto in transito; l'improvvisa caduta di un ramo di acacia ha causato l'uscita di strada di un autotreno e di un Fiat Ducato. A Ostra, nei pressi di una scuola materna, la caduta di un pino di alto fusto ha seriamente danneggiato due auto parcheggiate, e un grosso ramo staccatosi sempre da un pino, cadendo, ha provocato danni al cancello del cimitero. In tutti i casi non si registrano feriti.

Le strade interessate sono state chiuse al traffico il tempo necessario a rimuovere le piante. Ad Ancona viene segnalata la caduta di alberi in località Poggio e a Montacuto, di un palo della Telecom a Posatora, di coppi con danni alle auto in via Trento e delle lamiere del tetto del mercato di via Marsala. 


GUARDA LE PREVISIONI PER OGGI

© RIPRODUZIONE RISERVATA