Ancona, costruzioni Lego e fumetti
Piazza Pertini sede degli eventi di punta

Ancona, costruzioni Lego e fumetti Piazza Pertini sede degli eventi di punta
2 Minuti di Lettura
Lunedì 7 Dicembre 2015, 10:30 - Ultimo aggiornamento: 11 Dicembre, 17:06

ANCONA - Piazza Pertini, con la sua tensostruttura fissa che ha ospitato le ultime tre edizioni del mercatino di Natale, è stata eletta quest'anno la sede ufficiale degli eventi di punta del capoluogo dorico.



Prima Tipica, poi Choco Marche, infine la Fantafiera, che negli ultimi due week end ha registrato un enorme successo di pubblico. Boom di presenze, infatti, per l'iniziativa organizzata dal negozio di giocattoli in Corso Stamira Dadi e Mattoncini, in collaborazione con il Comune di Ancona, la Confartigianato e la Scuola Internazionale di Comics.

Sia sabato che domenica, così come era stato anche all'esordio nell'ultimo fine settimana di novembre, adulti e bambini di Ancona e non solo si sono buttati a capofitto in costruzioni Lego e fumetti d'autore.

Si attende, ora, Exponiamo Marche, la prossima manifestazione che prenderà vita domani sotto i tendoni bianchi di Piazza Pertini. Dall'Immacolata fino a domenica 13 dicembre, quaranta aziende porteranno nel centro di Ancona il meglio delle produzioni agricole e artigiane delle Marche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA