Ancona, preso il ciclista spacciatore
Rischia di investire i carabinieri

I carabinieri hanno arrestato uno spacciatore
I carabinieri hanno arrestato uno spacciatore
2 Minuti di Lettura
Lunedì 16 Maggio 2016, 15:53 - Ultimo aggiornamento: 20:00
ANCONA -   Stamattina i carabinieri hanno arrestato un giovane accusato di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. 

Il 38enne è stato preso al culmine di un'operazione scaturita da segnalazioni inoltrate da alcuni lavoratori portuali che avevano notato un anomalo via vai di tossicodipendenti dirigersi quotidianamente nelle vicinanze della Fiera della pesca. Gli investigatori della Tenenza hanno deciso di approfondire le segnalazioni e, mimetizzati tra i clienti dei pescherecci, nella mattinata odierna, si sono appostati nella zona portuale.

In effetti, dopo pochi minuti di attesa, i militari hanno notato sopraggiungere, in sella ad una mountain bike un “volto noto”, e cioè un tunisino che pochi mesi prima avevano già arrestato sempre nei pressi del porto per spaccio di eroina. Il tunisino si è diretto verso un parcheggio attiguo alla Fiera della pesca dove, ad attenderlo, c’erano già due anconetani con problemi di tossicodipendenza. A questo punto due buste di eroina sono passate dalle mani del tunisino a quelle degli acquirenti che hanno consegnato in pagamento diverse banconote.

I militari, intuendo quanto stava per accadere, si sono avvicinati ai tre e, assistito allo scambio, hanno intimato l'alt. Il tunisino, vistosi spacciato, ha tentato il tutto per tutto ed in sella alla sua bici tentava la fuga puntando uno dei militari e minacciando di investirlo. Il Carabiniere è riuscito all’ultimo a schivare l’impatto e a far perdere l’equilibrio al fuggitivo finito a terra. Dopo una breve colluttazione, l’uomo veniva ammanettato e condotto nelle camere di sicurezza della Tenenza dove attenderà le decisioni dell’autorità giudiziaria dorica.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA