Nuovi capolinea degli autobus
​Ma la partenza è con tanti disagi

capolinea autobus
capolinea autobus
2 Minuti di Lettura
Giovedì 2 Aprile 2015, 11:29 - Ultimo aggiornamento: 11:39
ANCONA - Nuovi capolinea dei bus da questa mattina in piazza Cavour. Addetti di Conerobus e agenti della polizia municipale hanno vigilato affinché la nuova sistemazione degli autobus potesse partire regolarmente.

Ci sono state serie difficoltà rappresentate da alcune auto parcheggiate in spazi ora riservati ai bus, come in piazza Cavour (lato via Frediani) e in piazza Stamira. In entrambi i casi i residenti che avevano lasciato le auto in sosta, sono stati invitati a rimuoverle per consentire l’arresto dei mezzi pubblici.



In piazza Stamira per permettere la nuova fermata del 91-92-93 questa mattina sono stati completati i lavori della segnaletica verticale e orizzontale. Ora è vietata la svolta a destra per chi percorre via Palestro direzione porto.



I posti auto per disabili sono stati collocati sull’altro lato della piazza. Realizzati inoltre, due scivoli per disabili in piazza Stamira sui due lati per agevolarne il transito.



Dopo Pasqua medesimo intervento anche sul marciapiede lato edicola.
Nell’occasione lavori questa mattina anche per la segnaletica orizzontale, soprattutto strisce pedonali, intorno piazza Cavour. “Abbiamo fatto la scelta di avviare questo nuovo assetto delle soste autobus nel primo giorno delle vacanze scolastiche pasquali – spiega l’assessore alla viabilità, Stefano Foresi – per agevolare il traffico e rendere meno difficile l’articolazione dei nuovi spazi. Ricordo che si tratta di un intervento temporaneo, in concomitanza con il cantiere proprio per favorire lo svolgimento dei lavori di riqualificazione della piazza. Una volta ultimati saremo in grado di approntare una soluzione definitiva più consona e permanente”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA