Ancona, cani tra degrado e sporcizie
Blitz nell'abitazione diventata prigione

Nuovo caso di maltrattamento animali
Nuovo caso di maltrattamento animali
2 Minuti di Lettura
Martedì 26 Gennaio 2016, 13:27 - Ultimo aggiornamento: 15:52
ANCONA - Sono stati come in prigione, costretti anche a vivere in condizioni igienico sanitarie molto precarie, ora Lucky e Atena cercano qualcuno che voglia loro bene. Sono miti e mansueti, assicurano quelli che probabilmente hanno salvato loro la vita, aspettano solo coccole e padroni capaci di dare amore.
La storia drammatica dei due labrador, una maschio e una femmina, speriamo si sia conclusa alcuni giorni fa quando la polizia municipale di Ancona e le guardie zoofile di Legambiente li hanno sequestrati, nella zona di Vallemiano per condizioni di detenzione inadeguate.
Il sospetto di un possibile maltrattamento è nato quando è stata fatta una segnalazione in Comune, sulla morte di una gattina di 3 anni, che viveva in casa insieme ai cani sequestrati, per probabile evento traumatico.
La causa di morte della bestiola è stata provocata da un forte trauma toracico, con evidente ematoma sul lato sinistro del polmone, causa del decesso per insufficienza respiratoria.
"Quando le forze dell’ordine sono entrate dentro l’appartamento  - spiegano dal coordinamento delle guardie zoofile di Legambiente - hanno trovato una condizione igienico-sanitaria fatiscente. I cani erano costretti a vivere perennemente chiusi dentro il minuscolo alloggio, senza che avessero la possibilità di uscire da questa prigione.
In questi ultimi anni sono aumentate notevolmente le segnalazioni a favore degli animali, e proprio grazie a queste persone che denunciano questi abusi, si può arrivare a salvare, anche se purtroppo non sempre, gli animali in difficoltà".
"Speriamo che qualcuno si prenda a cuore la storia di Lucky e Atena - concludono da Legambiente - tra l’altro  dolcissimi cani, regalando loro un po’ di coccole e carezze che non hanno mai ricevuto". Invece per la povera gattina che non è riuscita a sopravvivere, verranno avviate indagini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA