Ancona, duro scontro in campo
Soccorso un calciatore di 10 anni

Il bimbo è stato subito soccorso dai sanitari
Il bimbo è stato subito soccorso dai sanitari
2 Minuti di Lettura
- Ultimo aggiornamento: 4 Aprile, 10:12
ANCONA - Attimi di paura ieri pomeriggio al campo sportivo di Vallemiano, in via Paolucci, dove un bambino di 10 anni è stramazzato in terra dopo un contrasto di gioco. L’infortunio è accaduto attorno alle 17,30 durante la partita di calcio Juvenila - Jesina valevole per il campionato regionale categoria esordienti. Tutto si è svolto nel giro di pochi secondi con il bambino tesserato nella Juvenilia che è rimasto steso in terra sotto lo sguardo terrorizzato dei tanti genitori presenti a bordo campo. 
I primi a prestare i soccorsi sono stati i dirigenti delle due squadre. E’ intervenuti senza perdere un attimo il personale della Juvenilia assieme a quella della Nuova Folgore con cui condivide l'impianto di Vallemiano che peraltro è abilitato all'uso del defibrillatore semiautomatico. Immediata la chiamata alla centrale operativa del 118. La macchina dei soccorsi si è subito messa in movimento. 
In via Paolucci a sirene spiegate sono così arrivati l'automedica del 118 e un mezzo della Croce Gialla di Ancona. Il bambino nel frattempo assistito dai dirigenti delle due squadre aveva ripreso conoscenza pur manifestando un leggero stato confusionale. Una volta stabilizzate le condizioni di salute, il piccolo è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale pediatrico Salesi. All'impianto di Vallemiano con il cuore in gola era arrivata anche la mamma del bambino. Sottoposto ad una serie di accertamenti le condizioni di salute del baby calciatore non destano nessun tipo di preoccupazione. Una notizia questa che appena giunta al campo di Vallemiano ha fatto tirare un sospiro di sollievo ai dirigenti delle due squadre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA