Assalto al distributore con la ruspa
Piazzati tronchi d’albero in strada

Assalto al distributore con la ruspa Piazzati tronchi d’albero in strada
2 Minuti di Lettura
Martedì 20 Giugno 2017, 05:55
CAMERANO - Furto l’altra notte al distributore Q8 dietro il Carrefour. Il blitz nell’area di servizio tentato da almeno tre banditi è stato in parte frustrato da una pattuglia dell’istituto di vigilanza Vedetta 2 Mondialpol che si trovava nei paraggi nel giro notturno di controllo. Forse il bottino sarebbe stato più grosso se non fossero intervenute le guardie giurate. Attorno alle 2,30 erano impegnate nell’ispezione del centro commerciale Grotte Center quando nel giro ispettivo la pattuglia in via Farfisa, la strada che corre dietro il Carrefour, hanno notato grossi tronchi d’albero sulla carreggiata che bloccavano il passaggio. Mentre i vigilantes cercavano di spostare le piante e rimuovere l’ostacolo, hanno visto in lontananza almeno tre sagome che si perdevano nei campi. Hanno pensato a ladri in fuga, sensazione che ha trovato una conferma davanti allo scenario trovato nell’area del distributore Q8 Easy.

Sul piazzale c’era una ruspa che aveva già caricato sulla benna una colonnina del self service, un’altra era stata divelta ed era a terra accanto alla pompa di benzina, probabilmente abbandonata lì dai banditi che si sono dati precipitosamente alla fuga dopo essere stati sorpresi dalle guardie giurate. Le colonnine sradicate erano protette da una gabbia metallica, c’è voluta la ruspa per divellerle. Nell’assalto la banda ha lasciato danni anche strutturali alle colonne portanti del distributore, i ladri prima di scappare hanno comunque messo insieme un po’ di denaro. Il personale dell’istituto Vedetta 2 Mondialpol hanno allertato i carabinieri di Osimo, che sono intervenuti sul posto per raccogliere gli elementi utili alle indagini, facendo scattare la caccia all’uomo. È stato necessario anche l’arrivo di una squadra dei vigili del fuoco per liberare la strada dai tronchi d’albero. Ora le indagini proseguono da parte dei carabinieri di Osimo.

I militari dell’Arma cercano di dare una spinta decisiva passando al setaccio le immagini della videosorveglianza. La speranza degli investigatori è che l’occhio elettronico fosse puntato sull’area del colpo e che abbia ripreso il blitz al distributore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA