Sutor, attenzione a Venezia
Ma Cinciarini può fare male

Daniele Cinciarini
Daniele Cinciarini
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 16 Ottobre 2013, 19:12 - Ultimo aggiornamento: 18 Ottobre, 17:00
MONTEGRANARO - Archiviata Roma, ora sotto con Venezia. Un’altra delle squadre che vogliono lottare per i piani alti del classifica sulla strada della Sutor. Prima di domenica scorsa, la trasferta del Taliercio contro l’Umana poteva sembrare sfida proibitiva o quasi per i gialloblu. Ma alla luce della comunque buona prova sutorina contro la Acea e della debacle orogranata a Caserta, forse le cose per domenica prossima possono essere viste sotto un’altra luce.

I veneziani hanno grande forza d’urto sotto canestro, forse il tallone d’Achille di questa Sutor. Il tandem titolare, composto dall’ex Caserta Andrè Smith (miglior giocatore del campionato nel 2011/2012) e dall’ex Sassari Tony Easley, è potenzialmente tra i più esplosivi di tutta la Serie A. Se ci aggiungiamo che alle loro spalle ci sono l’affidabile Hrvoje Peric e uno dei tre azzurri della squadra, Daniele Magro, si capisce perché è questo il punto di forza della squadra lagunare. Senza contare che nello spot di 4 possono dare minuti anche Guido Rosselli e Nate Linhart.

Discorso diverso sugli esterni, dove Montegranaro se la può sicuramente giocare con l’avversario din turno. È vero che la guardia titolare è quel Donell Taylor che lo scorso anno è stato migliore realizzatore della serie A, ma non ha un vero cambio e in difesa è tutto fuorché un cuor di leone. Cinciarini potrebbe fargli molto male. In cabina di regia c’è il grande ex, Luca Vitali, affiancato dall’ex Milano Jacopo Giachetti. Due giocatori, specie Vitali, che contro le accelerazioni di un piccolo come Mayo potrebbero faticare eccome.
© RIPRODUZIONE RISERVATA