Silenzio stampa in casa Maceratese
mentre un primo bilancio è negativo

Silenzio stampa in casa Maceratese mentre un primo bilancio è negativo
1 Minuto di Lettura
Martedì 1 Ottobre 2013, 18:58 - Ultimo aggiornamento: 3 Ottobre, 11:27
MACERATA - Silenzio stampa in casa Maceratese. Da oggi per una decisione della societ dirigenti e calciatori non rilasceranno interviste a carta stampata e televisioni per un periodo non meglio precisato. La società se la sarebbe presa per un’intervista a fine gara da parte di un’emittente locale a mister Favo. Se le cose stanno davvero così la domanda però è d’obbligo: cosa c’entrano gli altri organi d informazione? In questa maniera si penalizzano soltanto i tifosi.



Nonostante il silenzio forzato si può intanto tracciare un bilancio del primo mese della squadra biancorossa, sia a livello statistico, che a livello di cambiamenti avuti strada facendo, in primis il cambio della guida tecnica dopo appena tre partite disputate. La Maceratese ha superato i primi due turni di Coppa Italia, giocando un buon calcio nel match d’esordio con il Matelica e vincendo ai rigori a Civitanova, nel derby che ha preceduto quello fatale a Di Fabio e Cicchi. Per quanto riguarda l’inizio di stagione in campionato a livello numerico il cammino della squadra biancorossa non è positivo, con i sei punti nelle prime cinque partite.



Dati alla mano a preoccupare è la tenuta difensiva della squadra, che nei primi 450 minuti in campionato ha già subito 8 reti, di cui 7 nelle tre gare disputate fuori casa. In attacco le cose sembrano invece funzionare con 7 gol fatti nelle prime 5 partite, nelle quali la squadra biancorossa ha sempre trovato la via della rete.
© RIPRODUZIONE RISERVATA