Alle ragazze di Moie
il titolo invernale under 16

Alle ragazze di Moie il titolo invernale under 16
2 Minuti di Lettura
Venerdì 27 Dicembre 2013, 12:04
TOLENTINO - Le ragazze di Moie hanno trionfato vincendo tutte le partite del Torneo Invernale di Pallanuoto Femminile categoria "Under 16".

Il torneo, a cui hanno partecipato Rari Nantes Libertas Perugia, Pallanuoto Tolentino, Pallanuoto Fermo, Vela Nuoto Ancona e Team Marche Pallanuoto Moie, ha previsto una prima fase di sola andata "all’italiana" a cui ha fatto seguito la classica formula di semifinali e finali giocate domenica nella piscina comunale di Tolentino.



Con Perugia fuori dai giochi a causa del quinto posto ottenuto nella prima fase, Ancona ha ottenuto l’accesso alla finalissima nella prima semifinale vinta agevolmente contro le giovanissime di Tolentino. Nel frattempo, la seconda semifinale, molto combattuta, ha visto passare Moie di due lunghezze su Fermo.



Emozioni e continui ribaltamenti di risultato nella finale terzo - quarto posto, dove alla fine servono i rigori per assegnare il bronzo alla Pallanuoto Tolentino.



Nella finale per il primo posto è partita determinata Moie, dominando in controfuga e portandosi subito sul 4 a 0, ma il tecnico dorico Pace ha saputo sfruttare bene un time-out, riuscendo ad attaccare con le sue ragazze e portandosi ad un solo gol di distanza al cambio di campo. Nel terzo e quarto parziale Ancona contrasta la maggiore velocità di Moie chiudendosi di più in difesa, ma lasciando così spazio alle conclusioni da fuori che vanno comunque a bersaglio. Finisce 11 a 8, con Moie vincitrice del Torneo.



Soddisfatto il tecnico Gianni Catena per il gioco prodotto dalle sue, in particolar modo per il carattere mostrato dato che il torneo è stato giocato con una rosa di sole nove ragazze, addirittura otto alle finali. Condizione difficile dovuta alla carenza di nuove leve e di sponsor che potrebbero garantire attrezzature, spazi e orari più idonei a questo sport sottovalutato.



Le campionesse del Team Marche Pallanuoto Moie, dopo questa soddisfazione, si preparano ad affrontare, insieme alle compagne maggiori, loro prime tifose, l’imminente Campionato di Serie B Nazionale: Elisa Venanzi, Arianna Galeazzi, Giulia Coppari, Maria Giulia Zannini, Tania Regnicoli, Eleonora Peverieri, Giorgia Priori, Giulia Bartocci, Sara Bravi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA