Campionati di pallanuoto
Bene Jesi e Ancona

Campionati di pallanuoto Bene Jesi e Ancona
2 Minuti di Lettura
Giovedì 6 Marzo 2014, 11:49
ANCONA - Marche Nuoto Jesi maschile e Vela Mancinelli Ancona femminile sugli scudi nei campionati di pallanuoto. In serie A2 femminile le ragazze di Milko Pace, con una grande rimonta nella seconda parte di gara culminata con una rete della baby Elena Altamura a 14” dalla fine, hanno superato (9 a 8) il Bentegodi Verona, diretta contendente alla salvezza, centrando la terza vittoria del campionato e,soprattutto, facendo il pieno di autostima. Doppiette di Altamura, Mirleni, Di Martino e Leone e rete di Elisa Quattrini.

Disco rosso, invece, per il Tolentino battuto dopo una bella lotta (13 a 10) in casa del Florentia.

Ragazze di Sara Ronconi comunque autrici di una bella prova. A segno Mircoli (3), Lelli(3), Giuliani (2)Colaianni e Casadidio. Altri risultati: Milano-Genova 13-6, Como -Osio 7-5, Pescara- Sori 7-7. In classifica Osio 21 punti,Milano 19,Como 18, Florentia 16, Vela Ancona e Sori 9, Pescara e Verona 7, Genova 5, Tolentino 3.



SERIE B MASCHILE. Marche Nuoto da urlo. I ragazzi di Iaricci espugnano(7 a 6) Ravenna cogliendo il quarto successo stagionale, fondamentale per la salvezza,grazie ad una bruciante partenza per poi contenere gli avversari. Grandi parate del portiere Carletti. A segno due volte Tortoioli, Sebastianelli e Maglio e Traini.



Amara sconfitta casalinga perla Vela Ancona, battuta (10-7) dalla Mestrina, bruciando la speranza play-off. Partita equilibrata per tre tempi, poi gli ospiti approfittano della frenesia dei dorici e vincono in contropiede. Per Ancona reti di Baldinelli A.(2), Pieroni (2), Delle Monache, Simo e Zazzarini. Infine ennesima sconfitta per l’Adriakos Senigallia a Modena (13 a 6), pagando l’inesperienza. Due volte in rete Zannini ed Alessandrelli,una Grilli e Giovagnoli.

Altri risultati: Plebiscito Padova- Piacenza 14-3, Bergamo- Cus Bologna 16-3. In classifica Padova 24 punti,Bergamo 21, Vela Ancona e Mestrina 15, Modena 13, Marche Nuoto Jesi 12, Cus Bologna e Ravenna 6, Piacenza 4, Adriakos Senigallia 0.
© RIPRODUZIONE RISERVATA