Focosi torna sul ring
Stasera sfida l’ucraino Samara

Focosi torna sul ring Stasera sfida l’ucraino Samara
di Roberto Senigalliesi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 11 Ottobre 2013, 07:56 - Ultimo aggiornamento: 08:05
ANCONA - Ritorna il pugilato ad Ancona e ritorna Michele Focosi al Palaveneto. Questa sera il pugile di Torrette affronter, sulla distanza delle 6 riprese, l’ucraino Oleksandr Samara. Focosi è reduce dalla sconfitta subita il 15 aprile da Pasquale Di Silvio, cui ha fatto seguito un pareggio contro Giuseppe Rauseo il 26 luglio a Castelvoturno. Serviva quindi un avversario di rientro per saggiare la consistenza del pugile anconetano e dare indicazioni sul prosieguo della sua carriera che, dopo tre insuccessi alla scalata del titolo, prima con Esposito e poi con Di Silvio ha indubbiamente bisogno di conferme.



Si è quindi scelto un avversario ad hoc per un rientro che ci si attende esplosivo in grado di cancellare le ultime prestazioni e dare il metro di un pugile ritrovato e smanioso di ottenere una nuova chance. Samara non si presenta come un “fulmine di guerra” ma dopo quattro matches disputati dal pugile anconetano veramente duri si è avvertita la necessità di una pausa.



D’altro canto l’ucraino è giovanissimo: 20 anni contro i 30 di Focosi ed è ben noto sui nostri ring perché vive a Lanciano ed ha sin qui combattuto nelle Puglie e nel Lazio contro pugili italiani. Non ha mai perduto prima del limite e calca dignitosamente il ring. Diciamo subito che il match di questa sera è propedeutico a quello che Focosi disputerà il 13 dicembre ad Ischia contro il temibile brasiliano Eduardo Pereira dos Reis, con in palio il titolo “silver” Ibf dei pesi leggeri.



Gli altri match

Gli appassionati avranno anche la possibilità di vedere alcuni giovani dilettanti dell’Upa del presidente Giorgio Sartini, che organizza la riunione. In particolare Stefano Aloi, Manos Feto, Manuel Ganto, Marco Ubertini, Nicolas Emili e Gabriele Caraffa opposti a rappresentanti della Pugilistica Jesina, Boxe Perugia e Boxing Castelfidardo.

Nell’ultimo dei sette incontri fra dilettanti si sfideranno Tommaso Bertini (Ascoli Boxe) e Gianmarco Campanari (Boxing Castelfidardo).
© RIPRODUZIONE RISERVATA